mercoledì, maggio 25, 2005

 

SADAE

Spero che non vi ritroviate pure voi come me ...

La SADAE (Sindrome di Attenzione Deficiente Attivata dall'Età):
si manifesta così:
Decido di lavare la macchina.
Andando verso il garage, vedo che c'è posta sul tavolino
dell'ingresso.
Decido di dare un'occhiata alle lettere prima di lavare la macchina.
Lascio le chiavi della macchina sul tavolino, vado a buttare le buste
vuote e la pubblicità nel bidone della spazzatura e mi rendo conto che è
pieno.
Decido di lasciare le lettere, tra le quali c'è una fattura, sul
tavolino e andare a svuotare il bidone nel contenitore.
Tiro fuori dalla tasca il libretto di assegni e vedo che ne è rimasto
solo uno.
Vado nello studio a prenderne un altro e vedo sul tavolo la Coca cola
che stavo bevendo e di cui mi ero dimenticato.
Prendo la lattina perché non si rovesci sulle carte e noto che si
sta scaldando, perciò decido di portarla in frigo.
Andando in cucina osservo che il vaso da fiori sul comò dell'entrata
è senza acqua. Lascio la Coca Cola sopra il comò e scopro gli occhiali
per leggere che stavo cercando tutta la mattina.
Decido di portarli sul mio scrittoio nello studio, e poi mettere acqua
ai fiori.
Porto gli occhiali in studio, riempio una caraffa d'acqua in cucina
e, subito, vedo il telecomando.
Qualcuno lo aveva lasciato sul tavolo di cucina.
Mi ricordo che ieri sera lo stavamo cercando come matti.
Decido di portarlo in salotto, dove deve stare, dopo che avrò messo l'
acqua ai fiori.
Verso un pochino di acqua ai fiori e la maggior parte finisce per
terra.
Pertanto, torno in cucina, lascio il telecomando sul tavolo, prendo
degli stracci per asciugare l'acqua.
Vado in entrata, cercando di ricordare cosa volevo fare con
questi stracci...
Alla fine della serata la macchina non è lavata, non ho pagato la
fattura, il bidone della spazzatura è pieno, c'è una lattina di Coca Cola calda
sul comò, i fiori sono senz'acqua, c'è un solo assegno nel mio libretto,
non riesco a trovare il telecomando, né i miei occhiali per vedere da
vicino, c'è una brutta macchia sul parquet dell'entrata e non ho la minima
idea di dove sono le chiavi della macchina.
Mi soffermo a pensare come può essere che senza aver fatto niente in
tutta la giornata sia stato continuamente in movimento e mi senta tanto
stanco.
Ho ricevuto questo messaggio e ve lo inoltro, anche perché non mi
ricordo più a chi l'ho già mandato.

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?